CORSO DI FORMAZIONE CUSTODE GIUDIZIARIO E DELEGATO ALLE OPERAZIONI DI VENDITA EX ART. 179 TER C.P.C.

4 Marzo
453

Gentile Collega,
più di qualcuno ci ha chiesto se sia necessario frequentare il Corso in partenza il prossimo 06 marzo, avendo già frequentato il Corso di formazione a giugno e luglio 2023 per il conseguimento dei requisiti per la dimostrazione della specifica competenza tecnica ai fini della prima iscrizione nell'elenco 179 ter disp. att. c.p.c.

Desideriamo ricordarVi, a tal proposito, che l'art. 179 ter disp. att. c.p.c. al comma VII, lett. b) prevede che, ai fini della conferma dell'iscrizione nell'elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita, il professionista può dimostrare di aver partecipato, in modo proficuo e continuativo, a corsi di alta formazione, organizzati dagli Ordini locali, su delega del CNF, nello specifico settore della delega delle operazioni di vendita nelle esecuzioni forzate, conseguendo un numero di crediti non inferiore a 60 nel triennio di riferimento e, comunque, a 15 per ciascun anno.

Il Corso, che di qui a breve inizierà, è stato accreditato dal CNF ed organizzato dal COA di Cassino e, dunque, consente ai partecipanti di adempiere agli obblighi formativi e di conseguire i crediti nello specifico settore della delega delle operazioni di vendita, come richiesti dalla norma ma non è abilitante per l'iscrizione nell'elenco 179 ter disp. att. c.p.c.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Avv. Giuseppe Di Mascio

Immagine articolo